Cinque motivi per diventare adoratore - Parrocchia di San Bartolomeo in Pantano - Pistoia

Cinque motivi per diventare adoratore

attivita > Sull'adorazione

Perché diventare anche tu uno degli adoratori perpetui?

1 – Vieni e lasciati amare da Gesù per un’ora. Un’ora può sembrare lunga, ma quando siamo con la persona amata passa in un attimo. Noi doniamo questo tempo al Signore, ma adorare è innanzitutto ricevere il suo amore, esporci alle radiazioni benefiche della misericordia che promana dall’Ostia consacrata. Vieni e fanne esperienza!

2 – Vieni a pregare per gli altri. Vieni davanti a Gesù e porta con te le persone a cui vuoi bene, porta con te il mondo intero. Adorare è intercedere per il mondo, adorare è una missione, si adora in nome di tutti e in comunione con tutti i santi

3 – Metti al centro Gesù. Nella vita ci cose urgenti e cose importanti. Noi possiamo passare tutto il tempo delle nostre giornate ad inseguire le cose urgenti. Le cose importante non gridano. Gesù eucaristico ti attende umile e silenzioso. Se riusciamo a mettere al centro Gesù tutte le altre cose torneranno a posto. Dio non si lascia mai battere in generosità. Vieni a farne la prova.

4 – L’adorazione è un mezzo efficace per sconfiggere il maligno. Il Signore ha bisogno di sentinelle che veglino affinché il nemico non prevalga. Davanti a Gesù eucaristico siamo chiamati a benedire il mondo e la nostra preghiera argina tutte le maledizioni che il diavolo in continuo scaglia sull’umanità. Se satana lavora giorno e notte, anche noi non smettiamo di pregare giorno e notte, l’adorazione perpetua è uno scudo contro l’opera del demonio.

5 – Adorare è prolungare la Santa Messa. E’ questo il centro della vita cristiana! Nella Messa Gesù scende dal cielo e si rende presente nell’ostia consacrata, la stessa che noi continuiamo ad adorare notte e giorno. Gesù nella Messa si offre al Padre in riparazione dei peccati di tutta l’umanità. Adorando Gesù Eucarestia noi ci uniamo a questa riparazione dei peccati.

Se anche tu vuoi diventare adoratore, impegnandoti ad essere presente un’ora alla settimana, scrivi a questo indirizzo: sanbartolomeopistoia@gmail.com o parla con padre Giordano.
Grazie di cuore per il tuo sì.