Catechesi: Gruppi di Ascolto della Parola di Dio - Parrocchia di San Bartolomeo in Pantano - Pistoia

Catechesi: Gruppi di Ascolto della Parola di Dio

attivita

In attuazione del programma pastorale 2008-2010 hanno ripreso la loro attività  i gruppi di ascolto della parola di Dio.

Perchè  i gruppi di ascolto della parola di Dio?

Come dichiarato dallo stesso vescovo nel programma pastorale:
" Riconnettere la vita delle persone e la loro fede, spesso provata e sfrangiata, con ciò  che della fede è sorgente e nutrimento: la parola di Dio.
Chiedo perciò  alle Parrocchie, Associazioni, Movimenti, di intraprendere un percorso organico e continuativo di ascolto e riflessione sulla Parola di Dio, attraverso la costituzione di «Gruppi di Ascolto».
E’ opportuno che tali gruppi di ascolto siano contenuti nel numero (non oltre 10-12 persone), curino la risonanza della Parola nella vita dei partecipanti e si riuniscano preferibilmente in alcune case o famiglie disponibili a questa accoglienza".

Anche nella nostra  parrocchia sono state individuate persone disponibili per questo tipo di servizio, le quali hanno frequentato durante l'anno 2009 un corso formativo (6 lezioni tra febbraio e giugno 2009).

In parallelo sono state ricercate le famiglie disponibili ad accogliere nelle loro abitazioni, i Gruppi di Ascolto. A queste famiglie è  chiesto il compito dell'ospitalità  e per quanto possibile della promozione, attraverso la rete dei rapporti umani e familiari, dell'iniziativa presso le persone del paese o del quartiere dove vivono.

Indichiamo di seguito le famiglie ospitanti e i relativi giorni:

In via di definizione